martedì 11 aprile 2017

TORINO, 12 APRILE 2017: ORA DI SILENZIO PER METTERE AL BANDO LE ARMI NUCLEARI

Il MIR-MN di Torino invitano gli amanti della pace a


Mercoledì 12 APRILE    dalle ore 17 alle  ore 18
in piazza Castello angolo via Garibaldi – Torino, 


 L'assemblea  generale dell'ONU sta discutendo su un documento che metta al bando le armi nucleari. Nonostante l'assenso della maggior parte dei PAesi membri dell'ONU, le potenze nucleari, coadiuvate dai loro fedeli alleati, tra cui l'Italia han deciso di boicottare le discussioni disertando le riunioni. (per maggiori info vedere
http://www.senzatomica.it/notizie/onu-primo-grande-passo-vietare-le-armi-nucleari/)

Visto il totale silenzio stampa su tale discussione intendiamo sensibilizzare l'opinione pubblica tramite questa ora di dilenzio.
Purtroppo i venti guerra incalzano e mentre prepariamo questo evento non passa giorno che non veniamo raggiunti da pessime notizie: prima l'uso dei gas a Idlib, poi il bombardamento Usa, quindi gli attentati a Stoccolma ed in Egitto.
Questa ora di silenzio pertanto vorremmo dedicarla sia a far pressione sul nostro governo affinchè partecipi attivamente al lavoro dell'Onu che potrebbe portare a mettere al bando le armi atomiche, sia come esternazione del nostro rifiuto della guerra e del terrorismo sia come solidarietà alle vittime di guerra e terrorismo unendoci al digiuno che proprio mercoledì si intende fare per la pace in Medio Oriente.

Volantino che verrà distribuito



Nessun commento: